La Mostra su Torriani a Cremona…da oggi è più “facile da leggere”

anffas-torriani-01Una delle mostre più importanti degli ultimi anni a Cremona conta, da ieri, con una guida in linguaggio facile da leggere grazie alla collaborazione tra Anffas Cremona Onlus e il Comune di Cremona.

Con la creazione di questo materiale, che sarà a disposizione dei visitanti sia in italiano, che in inglese e spagnolo, le persone con disabilità che visitino la mostra avranno la possibilità di non soltanto visitare, bensì sfruttare, godere e capire tutto il materiale esposto grazie anche alla possibilità di prenotare delle visite guidate per persone con disabilità che saranno curate dalla nostra associazione.

Il “linguaggio facile da leggere”, che fa parte del progetto europeo Pathways 2 a cui Anffas Onlus ha partecipato come rappresentante italiano, propone la creazione di materiale facilmente leggibile sia dal punto di vista grammaticale che grafico, permettendo non solo a persone con disabilità accedere a questo tipo di informazione bensì anche a persone con difficoltà nella lettura o con una conoscenza base della lingua.

Il materiale sarà disponibile sia presso la sede della mostra sia sul sito internet e le visite guidate potranno prenotarsi contattando direttamente il Museo del Violino (info@mostratorriani.it / tel. 0372407768/269/784).

Scarica il materiale in italiano

Scarica il materiale in spagnolo

Scarica il materiale in inglese