Il 3 dicembre la consegna della Borsa di studio “Paolo Morbi”

premio-paolo-morbi-1Domani, 3 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, l’associazione Anffas Cremona Onlus in collaborazione con il Comune di Cremona e l’Ufficio Scolastico Territoriale consegnerà una borsa di studio di 250,00 euro intitolata al suo fondatore Paolo Morbi che nel 1966 fondò Anffas Cremona, iniziando in questo modo la lotta contro le discriminazioni e la promozione della tutela e difesa dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

La consegna si terrà sabato 3 dicembre alle ore 11 nel Palazzo Comunale di Cremona. Il premio viene conferito allo studente che presenta all’Esame di Stato, il migliore elaborato (tesina), avente come tema la disabilità ed in particolare “La disabilità partendo dalla Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità”.

La Borsa di Studio è stata creata nell’anno scolastico 2013-2014, ed ha premiato negli scorsi anni i lavori realizzati da Annarosa Cortellini col titolo “La società e i disabili. Dall’antichità ai giorni nostri”, nell’anno 2013-2014, e quello presentato da Martina Baiocchi col titolo “La famiglia dis…abile” lo scorso anno scolastico.

Annunci