Isee 2017: documenti e calcolo DSU dal 16 gennaio

Testo estratto da informazionefiscale.it

nuovo-iseeA partire dal 16 gennaio bisogna predisporre o richiedere la nuova DSU per il calcolo della propria situazione reddituale. Quali sono i documenti necessari per richiedere la DSU al Caf o al proprio commercialista o per richiedere il modello Isee 2017 online tramite il sito Inps?

Ricordiamo che il modello Isee 2017 dovrà essere richiesto da tutti i contribuenti per l’accesso alle prestazioni sociali agevolate e che il modello Isee 2016 è scaduto il 15 gennaio. Si tratta della data in cui è necessario procedere anche con il calcolo della nuova DSU e pertanto bisognerà predisporre di tutti i documenti necessari ai fini della richiesta a Caf, professionisti o all’Inps.

Per richiedere la DSU ai fini modello Isee 2017 bisogna ricordare che tutti i dati relativi alla situazione reddituale del nucleo familiare sono quelli dei due anni precedenti e, per quanto riguarda la dichiarazione dei redditi, non sarà necessario attendere l’emissione da parte del datore di lavoro della nuova Certificazione Unica 2017 ma bisognerà presentare i documenti relativi alla dichiarazione dei redditi consegnati nel 2016.

Quali sono i documenti necessari ai fini del calcolo della DSU a partire dal 16 gennaio?

>> Consulta la guida per richiedere il modello Isee 2017 cliccando qui