Un convegno sul “Dopo di Noi” a Cremona

Pensare alla qualità di vita delle persone con disabilità una volta che i loro genitori e/o familiari più vicini sono deceduti è uno dei punti cardini all’interno della Legge 112/2016 in favore delle persone con grave disabilità, che riguarda anche le persone con una disabilità medio-lieve e che si collega di modo diretto alla Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.

Sarà questa legge e le esperienze ad essa collegate le protagoniste del convegno che la Fondazione Città di Cremona ha organizzato per sabato 14 ottobre alle ore 9.45 presso la sede sita in Piazza Giovanni XXIII°, 1.

Interverranno esperti legali così come rappresentanti di alcune delle associazioni e fondazione che hanno portato avanti esperienze del genere nel nostro territorio, attraverso i quali diverse persone hanno avuto la possibilità di esperimentare situazioni di autonomia che, purtroppo, non sono ancora molto diffuse nel nostro paese.

L’ingresso è gratuito e per avere più informazioni si può accedere al sito http://www.fondazionecr.it oppure contattare la loro sede al telefono 0372.421011 o con una mail all’indirizzo segreteria@fondazionecr.it

Scarica l’invito cliccando qui

Annunci