Ora il Piano per la Non Autosufficienza è previsto per legge

Testo pubblicato da www.superando.it e qui ripreso per gentile concessione

«Finalmente la definizione del Piano Nazionale per la Non Autosufficienza è prevista per legge e in questo modo il nuovo Governo non potrà, per nessuna ragione, tergiversare e dovrà procedere con la redazione del Piano stesso, uniformando il trattamento dei gravissimi non autosufficienti di tutta Italia, senza le disparità che oggi esistono, a seconda della Regione in cui si risiede».

Così, l’Associazione Comitato 16 Novembre commenta un articolo del recente Decreto Legislativo sul contrasto alla povertà, che fissa appunto l’elaborazione di un Piano Nazionale per la Non Autosufficienza.

«Per noi, che ci battiamo da anni affinché venga realizzato un Piano Nazionale per la Non Autosufficienza, questa è una conquista importante. Finalmente, infatti, la definizione del Piano è prevista per legge e in questo modo il nuovo Governo non potrà, per nessuna ragione, tergiversare e si dovrà procedere con la redazione del Piano stesso, uniformando il trattamento dei gravissimi non autosufficienti di tutta Italia, senza le evidenti e inaccettabili disparità che oggi esistono, a seconda della Regione in cui si risiede».

>> Leggi la notizia completa cliccando qui