Progetto “Ci sei nei musei?”: intervista alle guide di Anffas Cremona

Testo estratto da Mondinsieme – Centro Interculturale del Comune di Cremona

Il progetto “Ci sei nei Musei?“, organizzato da Anffas Cremona Onlus in collaborazione con il Comune di Cremona, permette a tutti i cittadini di avere maggiore accesso al Sistema Museale di Cremona attraverso l’utilizzo di materiale informativo tradotto in linguaggio facile da leggere e da capire, e dunque più comprensibile per tutti.

Vengono inoltre proposte visite guidate realizzate in collaborazione con CrART – Cremona Arte e Turismo, dove partecipano persone con disabilità tutti i sabati mattina per tutta la durata della mostra “Genovesino. Natura e invenzione nella pittura del Seicento a Cremona”, nella Pinacoteca del Museo Civico Ala Ponzone.

E’ possibile prenotare anche delle visite guidate per persone con e senza disabilità, in questo caso tenute da Anffas Cremona Onlus dove svolgono il ruolo di guida alcune persone con disabilità che frequentano l’associazione.

Abbiamo intervistato due delle tre guide del progetto, Francesca Pasquali e Maria Paola Forcella. Con l’aiuto di Dario e Stefania di ANFFAS Cremona Onlus, hanno preparato e organizzato le visite guidate dal 6 ottobre 2017 al 6 gennaio 2018 (Mostra prorogata fino al 4 Febbraio).

>> Leggi l’intervista cliccando qui

Annunci