27 marzo a Cremona, la Giornata Mondiale del Teatro

Con motivo della Giornata Mondiale del Teatro si svolgeranno a Cremona diverse iniziative divise in due giornate:

LUNEDI 26/03
Caterina Gozzoli, Chiara Tambani e Aldo Zambelloni offriranno un laboratorio teatrale co – condotto a tutte le persone che si iscriveranno per partecipare.

Il link per iscriversi al laboratorio del 26/03 gratuito è questo: https://www.opl.it/evento/26-03-2018-Giornata-Mondiale-del-Teatro-Il-teatro-come-modello-educativo-e-psicologico-Laboratori-teatrali-e-Intervista-col-virus-.php

Alle 21 ci sarà la Performance “Intervista col virus” tale progetto nasce per un giornale di strada molti anni prima di scoprirsi pièce teatrale di grande suggestione. Il dialogo con il virus HIV diviene un “luogo” dove  riflettere la forza  e le debolezze di un’umanità segnata dalla malattia e dalla sofferenza ma che, in ogni occasione, è capace di rialzarsi più forte di prima. Rappresentata per la prima volta il 1 Dicembre 2010 ha raccolto un favore di critica e di pubblico che continua tuttora.

Gian Paolo Rossi vive e lavora a CREMONA. Presidente del gruppo Pro-positivo Betadue lavora instancabilmente a favore dell’informazione e della prevenzione. 

MARTEDI 27/03/18
Dalle ore 18 si svolgeranno una serie di spettacoli ed incontri tra la cittadinanza e i professionisti che operano sul territorio cremonese e bresciano e le scuole che si occupano di laboratori teatrali.

Il link per iscriversi all’evento del 27/03 è questo: https://www.opl.it/evento/27-03-2018-Giornata-Mondiale-del-Teatro-Il-teatro-come-modello-educativo-e-psicologico-Esperienze-e-performance-teatrali.php

 

Annunci