Visita alla Mostra “Il Regime dell’Arte” con il gruppo di “Ci vediamo alle…”

Lo scorso mercoledì 6 febbraio, un gruppo di adolescenti frequentanti il nostro laboratorio pomeridiano “Ci vediamo alle…” si è recato presso il Museo Civico Ala Ponzone per visitare la Mostra “Il Regime dell’Arte. Premio Cremona 1939-1941” che rimarrà aperta fino al prossimo 3 marzo.

Grazie al progetto “Ci sei nei musei?” realizzato insieme al Sistema Museale di Cremona, i gruppi formati da persone con disabilità hanno la possibilità di prenotare un accompagnamento totalmente gratuito alla Mostra.

Questo accompagnamento prevede l’utilizzo della guida cartacea in linguaggio facile da leggere e da capire realizzata dalla nostra associazione, incrementando così il coinvolgimento dei visitatori con disabilità, i quali hanno la possibilità di leggere ad alta voce le spiegazioni di alcune delle opere.

Inoltre, durante l’accompagnamento sono proprio due persone con disabilità che frequentano la nostra associazione ad illustrare in modo chiaro e “facile da capire” alcune opere presenti.

Per prenotare un’accompagnamento alla Mostra per i gruppi con disabilità è necessario inviare una mail all’indirizzo comunicazione@paolomorbianffas.it