Anffas Cremona Onlus presente al Porte Aperte Festival 2019

Il Porte Aperte Festival è giunto alla 4a edizione e anche quest’anno la nostra associazione collabora con gli organizzatori del festival per rendere i suoi contenuti più accessibili e soprattutto per far sì che le persone con disabilità intellettiva e/o relazionale siano parte attiva di questa kermesse culturale che nella sua ultima edizione toccò le dieci mila presenze.

Con questo scopo in questi giorni i volontari della nostra associazione accompagnano gli operatori e gli utenti dei servizi di Ventaglio Blu Soc. Coop. Sociale nella distribuzione dei volantini e nell’installazione dei totem che segnano i luoghi dove si terranno gli eventi del festival il weekend del 28-29-30 giugno.

Con queste attività, le persone con disabilità che ad esse partecipano sviluppano capacità organizzative e di lavoro in gruppo che li vede protagonisti della campagna di promozione di un evento per il quale saranno disposte anche delle schede in linguaggio facile da leggere e da capire relative alle diverse location.

Scopri qui il programma del Porte Aperte Festival