L’Agenda 2030 adesso anche in easy to read

L’associazione Anffas Cremona Onlus e Ventaglio Blu Soc. Coop. Sociale hanno realizzato la traduzione in linguaggio facile da leggere e da capire dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’ONU presenti sull’Agenda 2030, documento di grande importanza che coinvolge i cittadini nell’obiettivo di rendere il mondo un posto migliore.

Il laboratorio di traduzione è stato realizzato durante il Festival dei Diritti tenutosi a Cremona e promosso da CSV Lombardia Sud, che quest’anno aveva come filo conduttore il futuro.

La traduzione in linguaggio facile da leggere e da capire di questo documento, strumento fondamentale per i governi che formano parte dell’ONU, ha come scopo principale rendere protagonisti anche le persone con disabilità intellettiva nelle politiche internazionali, e far sì che diventino cittadini con delle responsabilità nei confronti della società.

Per avere più informazione in merito alla traduzione e/o alle diverse iniziative collegate al linguaggio facile da leggere e da capire realizzate da Anffas Cremona Onlus è possibile contattare l’associazione all’indirizzo comunicazione@paolomorbianffas.it

Per scaricare il documento è possibile cliccare qui