Sotto le magnolie alla scoperta delle versioni accessibili del libro “Il Bambolo” di Mario Lodi

Locandina "Letture sotto le Magnolie"Sabato 24 settembre dalle 10 alle 11.30 nel cortile della Piccola Biblioteca di Cremona (Via Ugolani Dati, 4) si tiene un nuovo appuntamento del “Sabato sotto le magnolie”. In questa occasione il protagonista sarà il libro “Il Bambolo” del Maestro Mario Lodi e le versioni in CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) e in linguaggio facile da leggere e da capire realizzate da Anffas Cremona Onlus in collaborazione con Ventaglio Blu Soc. Coop. Sociale.

L’appuntamento è rivolto a bambini dai 3 agli 11 anni ed è a ingresso gratuito (su prenotazione, max 20 bambini).

Per i bambini dai 3 ai 6 anni è prevista una lettura animata di alcune parti del libro in CAA, e di seguito ci sarà un laboratorio espressivo nel quale avvicinarsi al mondo della CAA.

I bambini dai 7 agli 11 anni invece leggeranno la versione in linguaggio facile da leggere e da capire per poi mettersi nei panni del Maestro Lodi e provare a creare ed illustrare una nuova scena da inserire nel libro.

L’appuntamento è organizzato insieme al personale della Piccola Biblioteca e al Comune di Cremona, e si inserisce all’interno del progetto “Lettori Prossimi” finanziato da Fondazione Cariplo, e vede tra le organizzazioni protagoniste l’associazione Casa delle Arti e del Gioco – Mario Lodi, Cosper Impresa Sociale e l’associazione Argilla.

Pubblicità