“Nuove voci in museo”, un appuntamento #easytovisit al Museo Diocesano di Cremona

Foto gruppo easy to readIn occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo di domenica 9 ottobre 2022, il gruppo di persone con disabilità intellettiva coinvolto nel progetto di accessibilità cognitiva “Ci sei nei Musei” accompagnerà i visitatori del Museo Diocesano di Cremona alle 16.30 alla scoperta del lavoro che da qualche mese stanno realizzando per rendere le informazioni più facilmente comprensibili da parte di tutti.

L’evento “Nuove voci in museo” si aggiunge al percorso di resa accessibile del Sistema Museale di Cremona che la coop. soc. Ventaglio Blu e Anffas Cremona Onlus stanno portando avanti, grazie al quale sono state create delle guide in linguaggio facile da leggere e da capire messe poi a disposizione dei visitatori di alcune mostre temporanee realizzate in città.

L’appuntamento di domenica prevede oltre all’accompagnamento #easytovisit durante il quale le persone con disabilità spiegheranno a voce alcune delle opere, anche un laboratorio artistico per bambini che potranno creare il proprio mosaico pavimentale utilizzando materiali di riciclo.

Il costo del biglietto è di 2€ ed è necessaria la prenotazione all’indirizzo info@museidiocesicremona.it

Pubblicità