accesibilidad

Anffas ha lavorato a un progetto importante per le persone con disabilità intelletiva, insieme a Inclusion Europe, con il finanziamento del programma di apprendimento della Commissione Europea.

Il nome del progetto è “PATHAWAYS 2- CREAZIONE DI PERCORSI DI FORMAZIONE PERMANENTE PER PERSONE CON DISABILITÀ INTELLETIVA”, iniziato a novembre 2011 e finito a ottobre 2013.


Cosa prevede questo progetto?

Il progetto vuole far conoscere il linguaggio facile da leggere e la formazione permanente per le persone con disabilità intellettiva. L’apprendimento permanente è l’educazione per gli adulti. I programmi di formazione permanente sono corsi dove persone adulte possono imparare cose nuove.

Il progetto vuole anche fare capire a tutti che il linguaggio facile da leggere e la formazione permanente per le persone con disabilità intellettiva sono molto importanti poichè, a volte, queste persone possono avere delle difficoltà a fare o a capire delle cose. Ad esempio possono avere difficoltà a leggere, a scrivere, a parlare o a fare delle cose da soli.


Il materiale del progetto:

Di seguito è pubblicato tutto il materiale del progetto:

Le linee guida su come “Scrivere in modo facile da leggere”

Le linee guida “Formare i formatori”

L’opuscolo “Insegnare può essere facile”ACILE

La lista di controllo di un documento in formato “facile da leggere”

 

 

Altre informazioni sono sul sito del Progetto Pathways 2 

É anche possibile visitare il sito di Inclusion Europe