Sono tante le diverse pubblicazioni che, con il formato di rivista/magazine, parlano di disabilità oppure vengono fatte da persone con disabilità.

Il materiale che si può trovare in questa sezione si può scaricare e condividere in modo totalmente legale e gratuito.

Mag@zine (pubblicazione realizzata da Anffas Cremona Onlus)

Dal 2008 una delle attività a cui partecipano alcune delle persone che frequentano Anffas Cremona Onlus è proprio quella di creare un magazine che con una cadenza trimestrale, parli delle attività svolte in quei mesi da parte delle persone di Anffas Cremona, e che approfondisca su alcuni temi di attualità e di cultura generale.

Dall’anno 2015 questo magazine contiene dell’informazione in linguaggio facile da leggere e da capire, che avvicina i contenuti a delle persone con e senza disabilità che hanno delle difficoltà per capire le informazioni scritte.

Scarica questa pubblicazione cliccando qui


La Rosa blu (pubblicazione realizzata da Anffas Onlus)

Dal 1992 Anffas Onlus distribuisce in modo gratuito questa rivista nella quale si trattano dei temi non soltanto legati ad Anffas ma anche al mondo della disabilità in generale, con particolare attenzione alle normative e alle novità legislative.

Scarica questa pubblicazione cliccando qui


A modo mio (materiale tradotto in linguaggio facile da leggere)

In questa sezione si trovano delle pubblicazioni scritte in linguaggio facile da leggere e da capire, per la cui realizzazione hanno partecipato delle persone con disabilità.

Il linguaggio facile da leggere e da capire fa parte del progetto europeo Pathways 2 che fa conoscere questo linguaggio e la formazione permanente per le persone con disabilità intellettiva, che permettono a queste persone adulte (con e senza disabilità) di imparare cose nuove.

Scarica queste pubblicazioni cliccando qui


SuperAbile (pubblicazione realizzata dall’INAIL)

Questo magazine è una rivista mensile realizzata dall’INAIL che parla della disabilità e delle storie che dietro essa ci sono. Inoltre, include diversi articoli che affrontano la disabilità da diversi punti di vista e in diverse discipline, che vanno dallo sport alla ricerca scientifica.

Scarica questa pubblicazione cliccando qui

 

Annunci