ASSEMBLEA DEI SOCI

  • Elegge il presidente dell’Associazione, il quale assume la carica di Presidente e componente del C.D.;
  • Definisce il numero ed elegge i membri del C.D. entro i limiti previsti dall’art.11 (minimo 3, massimo 9) ;
  • Delibera sul bilancio preventivo e sul programma di attività dell’associazione e sui regolamenti per il suo funzionamento;
  • Stabilisce, su proposta del C.D., l’importo annuale delle quote associative;
  • Approva, sentito il parere del collegio dei Revisori dei Conti, il rendiconto consuntivo;
  • Elegge il collegio dei Revisori dei Conti e il collegio dei Probiviri;
  • Elegge il rappresentante dei soci all’Assemblea Nazionale di ANFFAS Onlus, con le modalità definite dal regolamento;
  • Delibera obbligatoriamente l’adozione della Carta dei Servizi, comprensivi dei livelli minimi di qualità in conformità allo schema predisposto da ANFFAS Nazionale;
  • Delibera su ogni altro argomento che non rientri nella competenza dell’assemblea straordinaria.

CONSIGLIO DIRETTIVO

  • Ha facoltà e poteri necessari per il conseguimento dei fini dell’associazione e per la gestione ordinaria e straordinaria dell’associazione stessa;
  • Nomina i rappresentanti pro-tempore in seno al consiglio stesso, nei comitati di gestione e negli organi di controllo degli enti di iniziativa dell’Associazione e designa i rappresentanti in altri enti od organismi i cui fini siano utili alla promozione e alla tutela degli interessi associativi.

PRESIDENTE

  • Ha la legale rappresentanza dell’Associazione;
  • Guida la politica associativa generale;
  • Presiede il C.D. ;
  • Vigila perché siano osservate le norme statutarie;
  • Provvede a dare esecuzione alle delibere del Consiglio;
  • E’ consegnatario del patrimonio dell’Associazione e dei mezzi di esercizio;
  • E’ il capo del personale;
  • E’ Titolare del trattamento, D.L. 196/2003 “Misure di sicurezza trattamento dati personali”.

COORDINATORE

  • Ha funzione di controllo contabile;
  • Coordina il personale;
  • Tiene i contatti con gli Enti/Associazioni privati e pubblici e con le famiglie;
  • Coordina la gestione di progetti;
  • Coordina le funzioni amministrativa, educativa, sociale, di progettazione e della qualità;
  • E’ Responsabile interno trattamento dati D.L. 196/2003 “Misure di sicurezza trattamento dati personali”.

RESPONSABILE QUALITA’

  • Cura la costante verifica dell’applicazione delle procedure operative interne, individuando, inoltre, le possibili azioni di miglioramento dell’organizzazione.

RESPONSABILE SETTORE AMMINISTRATIVO

  • Redige la contabilità;
  • Cura la corrispondenza e la telefonia;
  • Cura la gestione delle pratiche di iscrizione all’associazione da parte dei soci;
  • Si occupa dell’Amministrazione interna del sistema D.L. 196-2003 , “Misure di sicurezza trattamento dati personali”;
  • Gestisce il sito dell’Associazione;
  • Aggiorna il bilancio sociale.

RESPONSABILE SETTORE SOCIALE

  • Coordina, promuove e attiva gli interventi necessari al raggiungimento di obiettivi di carattere psico-sociale .

RESPONSABILE SETTORE EDUCATIVO

  • Coordina educatori, volontari, tirocinanti;
  • Stende i progetti individuali e li verifica;
  • Progetta e verifica le attività;
  • Collabora con le varie equipe (ASL e Consultori, Comuni, CPS).

RESPONSABILE SETTORE PROGETTAZIONE

  • Ricerca bandi e progetti in ambito Nazionale, Regionale e Locale;
  • Si occupa della Progettazione.

RESPONSABILE SETTORE LUDICO RICREATIVO

  • Ha funzione di coordinamento delle varie figure professionali che collaborano al raggiungimento degli obiettivi individuati;
  • Individua gli obiettivi educativi, di socializzazione, ludico-ricreativi individuali e non e definisce le strategie e le modalità per il loro raggiungimento;
  • Organizza operativamente le varie attività ludico ricreative in concomitanza con gli obiettivi precedentemente individuati

<< Scopri la nostra mission              Scopri la nostra struttura e le attività >>