ASSEMBLEA DEI SOCI
- Elegge il presidente dell’Associazione, il quale assume la carica di Presidente e componente del C.D.;
- Definisce il numero ed elegge i membri del C.D. entro i limiti previsti dall’art.11 (minimo 3, massimo 9) ;
- Delibera sul bilancio preventivo e sul programma di attività dell’associazione e sui regolamenti per il suo funzionamento;
- Stabilisce, su proposta del C.D., l’importo annuale delle quote associative;
- Approva, sentito il parere del collegio dei Revisori dei Conti, il rendiconto consuntivo;
- Elegge il collegio dei Revisori dei Conti e il collegio dei Probiviri;
- Elegge il rappresentante dei soci all’Assemblea Nazionale di ANFFAS Onlus, con le modalità definite dal regolamento;
- Delibera obbligatoriamente l’adozione della Carta dei Servizi, comprensivi dei livelli minimi di qualità in conformità allo schema predisposto da ANFFAS Nazionale;
- Delibera su ogni altro argomento che non rientri nella competenza dell’assemblea straordinaria.
CONSIGLIO DIRETTIVO
- Ha facoltà e poteri necessari per il conseguimento dei fini dell’associazione e per la gestione ordinaria e straordinaria dell’associazione stessa;
- Nomina i rappresentanti pro-tempore in seno al consiglio stesso, nei comitati di gestione e negli organi di controllo degli enti di iniziativa dell’Associazione e designa i rappresentanti in altri enti od organismi i cui fini siano utili alla promozione e alla tutela degli interessi associativi.
PRESIDENTE
- Ha la legale rappresentanza dell’Associazione;
- Guida la politica associativa generale;
- Presiede il C.D. ;
- Vigila perché siano osservate le norme statutarie;
- Provvede a dare esecuzione alle delibere del Consiglio;
- E’ consegnatario del patrimonio dell’Associazione e dei mezzi di esercizio;
- E’ il capo del personale;
- E’ Titolare del trattamento, D.L. 196/2003 “Misure di sicurezza trattamento dati personali”.
COORDINATORE
- Ha funzione di controllo contabile;
- Coordina il personale;
- Tiene i contatti con gli Enti/Associazioni privati e pubblici e con le famiglie;
- Coordina la gestione di progetti;
- Coordina le funzioni amministrativa, educativa, sociale, di progettazione e della qualità;
- E’ Responsabile interno trattamento dati D.L. 196/2003 “Misure di sicurezza trattamento dati personali”.
RESPONSABILE QUALITA’
- Cura la costante verifica dell’applicazione delle procedure operative interne, individuando, inoltre, le possibili azioni di miglioramento dell’organizzazione.
RESPONSABILE SETTORE AMMINISTRATIVO
- Redige la contabilità;
- Cura la corrispondenza e la telefonia;
- Cura la gestione delle pratiche di iscrizione all’associazione da parte dei soci;
- Si occupa dell’Amministrazione interna del sistema D.L. 196-2003 , “Misure di sicurezza trattamento dati personali”;
- Gestisce il sito dell’Associazione;
- Aggiorna il bilancio sociale.
RESPONSABILE SETTORE SOCIALE
- Coordina, promuove e attiva gli interventi necessari al raggiungimento di obiettivi di carattere psico-sociale .
RESPONSABILE SETTORE EDUCATIVO
- Coordina educatori, volontari, tirocinanti;
- Stende i progetti individuali e li verifica;
- Progetta e verifica le attività;
- Collabora con le varie equipe (ASL e Consultori, Comuni, CPS).
RESPONSABILE SETTORE PROGETTAZIONE
- Ricerca bandi e progetti in ambito Nazionale, Regionale e Locale;
- Si occupa della Progettazione.
RESPONSABILE SETTORE LUDICO RICREATIVO
- Ha funzione di coordinamento delle varie figure professionali che collaborano al raggiungimento degli obiettivi individuati;
- Individua gli obiettivi educativi, di socializzazione, ludico-ricreativi individuali e non e definisce le strategie e le modalità per il loro raggiungimento;
- Organizza operativamente le varie attività ludico ricreative in concomitanza con gli obiettivi precedentemente individuati
<< Scopri la nostra mission Scopri la nostra struttura e le attività >>